Matrimonio a Castello Monaci
Lecce
Italia. Puglia. Salento. È qui che tra antichi vitigni e ulivi secolari, dalla terra bruna si erge la pietra bianca di Castello Monaci,una delle location per matrimonio più rinomate d’Italia, vicini al mare e immersi nella campagna.
Ma prima di approdare in questo luogo fiabesco, facciamo qualche passo indietro. Partiamo dai preparativi di Flavia nell’hotel Santa Chiara, in pieno centro. Quando ci siamo visti qualche giorno prima del matrimonio era agitatissima, ma quando siamo arrivati si è lasciata guidare e si è tranquillizzata. Il suo papà ha seguito tutta la sua preparazione, in maniera discreta, ed era visibilmente emozionato. Francesco invece, tranquillo, self control alla mano, d’altronde è un dottore, e queste sono doti che devi avere.
Dopo la cerimonia abbiamo percorso con loro i primi passi di questa nuova vita insieme, lungo le tipiche stradine di Lecce, seguiti da uno stuolo di amici e parenti, ah no, di…turisti?!
Si, perché in questo servizio fotografico abbiamo coniugato il tradizionale fotoreportage del matrimonio con la modernità della street photography. Uno stile più spontaneo, meno costruito a tavolino. Durante lo shooting quindi, la casualità ha reso le fotografie molto più originali e irripetibili.
Una volta arrivati al Castello, ci siamo persi nella storia delle sue stanze, fatti abbracciare dalla meraviglia dei suoi giardini, fino al momento del taglio torta, dove l’abito della sposa ha ben pensato di prender fuoco.
PHOTO & VIDEO: puntidivista
VENUE: Castello Monaci
BRIDE DRESS: Atelier Rafyva
MUA: Anna Rosato
HAIR STYLIST: Alessio Arcadi
MUSICA: Atmosfera Blu